Materiali per cucine
Cucine Milano - Top Design
Cucine Milano - Top Design
Progettazione Cucine Milano - Cucine in acrilico
L'acrilico è un prodotto facile da pulire, che resiste molto bene agli agenti chimici e alimentari, come ad esempio, limone, caffè, aceto, etc. Per lavarlo basta un comune panno di cotone inumidito con dell'acqua o un detergente domestico non abrasivo. Anche se possiede un ottima resistenza ai graffi, l'acrilico non va mai pulito con acidi, diluenti e sverniciatori.
Cucine Milano - Cucine Design |
Il pannello in acrilico è prodotto tramite una lastra acrilica di spessore 1,2 mm, la quale viene lavorata con una tecnologia particolare per diverse esigenze del mercato. La lastra in acrilico permette la sua applicazione in un supporto in truciolare, mantenendo una qualità superficiale perfetta, dando al prodotto un costo competitivo importante rispetto ai prodotti lucidi presenti sul mercato. Ad ogni modo, il prodotto può essere applicato anche su supporti in MDF, tamburato, alluminio, ecc. Anche se esposto ai raggi UV, l'acrilico ha una eccellente resistenza nel tempo, sia per tinta che per brillantezza brillantezza.
Cucine Milano - Cucine Design |
Progettazione Cucine Milano - Cucine in Parapan
Il Parapan è un prodotto acrilico, uniformemente colorato in tutto lo spessore, perfettamente planare e lucido in tutti i suoi lati. La particolare tecnologia produttiva, consente d'ottenere un livello di lucentezza assoluta. Quando si vuole progettare una cucina lucida, il Parapan è la soluzione più brillante. In oltre il Parapan è un un materiale riciclabile al 100%. Durante la sua lavorazione, gli scarti di Parapan, vengono rintrodotti nel ciclo produttivo, senza emissioni nell'ambiente. Il Parapan viene prodotto senza l'ausilio d'agenti tossici e per questo motivo è ampiamente utilizzato negli ambienti domestici.
Il Parapan è anche facile da pulire, basta utilizzare uno straccio di cotone umido o dei normali detergenti domestici non abrasivi. Cucine Milano - Cucine Design |