Materiali per cucine
Cucine Milano - Top Design
Cucine Milano - Top Design
Progettazione Cucine Milano - Cucine in laminato
FENIX NTM - Materiale nanotech super opaco
FENIX NTM® - materiale nanotech super opaco - è un prodotto innovativo per l’interior design, creato da Arpa Industriale, che coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia. È prodotto grazie a resine di nuova generazione sviluppate dalla ricerca diArpaLab e con l’ausilio di nanotecnologie, che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune, aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design. Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. Grazie all’uso della nanotecnologia, FENIX NTM si rigenera da eventuali micrograffi grazie alla termoriparabilità, come sottolineato anche dalla scelta del suo nome. Cucine Milano - Cucine Design |
Il laminato, comunemente detto formica, è il risultato della sovrapposizione di un retro formato da una serie di fogli di resine fenoliche chiamato kraft e un foglio decorativo impregnato di resine melamminiche rivestito da uno strato protettivo di finitura esterno detto overlay. Potendo utilizzare qualsiasi tipo di decorativo, il laminato può essere di infiniti colori e decorazioni.
Laminato stratificato Il laminato stratificato è un laminato in cui lo spessore delle resine di supporto è normalmente superiore ai due millimetri. Può anche essere adoperato come pannello autoportante, senza dover essere applicato ai pannelli legnosi. Avendo un ottima resistenza all'acqua e agli agenti chimici, viene spesso utilizzato sia come top cucina, sia per arredamenti d'ospedali e piscine. Cucine Milano - Cucine Design FENIX NTM è inoltre fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa. Grazie alle sue speciali caratteristiche, FENIX NTM può essere utilizzato per superfici sia orizzontali sia verticali e in molteplici applicazioni tipiche dell’interior design, in ambito residenziale o commerciale: dalle cucine ai bagni, come materiale per i top, per rivestire ante, porte e pareti, per pareti paraspruzzi; dall’hospitality all’healthcare, fino ad elementi di arredo come tavoli, librerie, sedie, pareti divisorie. Le sue caratteristiche superficiali lo rendono un materiale dalle altissime prestazioni e può inoltre rappresentare una valida alternativa ad altri materiali, quali i solid surface e i vetri, con in più il vantaggio di una facile lavorabilità.
Cucine Milano - Cucine Design |