Materiali per cucine
Cucine Milano - Top Design
Cucine Milano - Top Design
Progettazione Cucine Milano - Cucine laccate
Un pregio delle cucine laccate è l'infinita gamma di colori da poter utilizzare. La laccatura è un procedimento di verniciatura di un pannello in MDF, eseguito con vernici poliesteri, successivamente lucidate e spazzolate. In alternativa si possono utilizzare vernici in poliuretano che non necessitano di lucidatura e spazzolatura. Il laccato opaco è morbido al tatto e non ha un prezzo eccessivo.
Cucine Milano - Cucine Design |
Il laccato lucido invece, costa un po' di più ma facilita la pulizia sui colori chiari e la diversa modalità di riflessione della luce, permette di scegliere anche colori scuri senza scurire eccessivamente la cucina. Esistono due diversi metodi di produzione del laccato lucido. Nel laccato lucido diretto, si applica la vernice lucida e la si fa essiccare. Diversamente, nel procedimento con laccato lucido poliestere, una volta essiccata la vernice, si rimuove lo strato più esterno, per poi rilucidarlo con spazzole e cere. Conseguentemente il laccato lucido poliestere è un procedimento che garantisce una maggior pulizia del colore dell'anta, evitando impurità che si potrebbero notare guardando l'anta controluce.
Cucine Milano - Cucine Design Le laccature a poro aperto, sono tipologie di verniciature che lasciano inalterate, alla vista e al tatto, le venature del legno. Questo tipo di laccatura viene effettuata dopo il trattamento di decapaggio dell'impiallacciatura.
Cucine Milano - Cucine Design |