Cucine minimaliste dall'aspetto industriale
Le cucine in stile industriale stanno avendo sempre più successo. Questo tipo di cucine sono solitamente grandi strutture realizzate con materiali grezzi che ricordano le lavorazioni industriali. Vengono utilizzati molto spesso i metalli e i legni invecchiati. Il design utilizzato è quello minimal, i colori sono sobri e si utilizzano solitamente colori neutri come bianco o nero, tutte le tonalità del grigio e del legno naturale.
in queste due composizioni vengono presentate due varianti della cucina Factory di Key Sbabo Cucine. Queste cucine sono composte da materiali speciali come: il legno Rovere Palustre e il metallo liquido. Le cucine con stile industriale adottano molto spesso scaffalature aperte e vani a giorno i quali si integrano perfettamente con l'ambiante living circostante.
Un'altra alternativa è optare per una cucina a scomparsa totale. Qui viene presentata la cucine System. Le ante a scomparsa della armadiatura System hanno la funzione di nascondere il blocco-cucina ma allo stesso tempo liberano tutta la bellezza della finitura Metallo Liquido Ossidato effetto Acciaio.